Blog

HomeRealizzazioniAziende ospedaliereInSign: l’app che permette di navigare all’interno degli edifici

InSign: l’app che permette di navigare all’interno degli edifici

InSign è un innovativo sistema di navigazione che permette all’utenza di essere guidata all’interno di un edificio utilizzando un vero e proprio navigatore.

Grazie a una serie di sensori installati a una distanza predefinita tra loro, sarà sufficiente installare un app sul proprio dispositivo mobile per essere guidati passo passo verso i punti di interesse, anche se questi si trovano su un piano diverso rispetto a quello di partenza.

Attraverso l’app, inoltre, si possono ottenere informazioni aggiuntive, come per esempio orari di sportelli o ambulatori.

InSign, inoltre, può guidare anche le persone ipovedenti grazie al proprio sistema di indicazioni audio.

Questo sistema, inoltre, offre un ulteriore vantaggio a chi decide di adottarlo nel proprio stabile: un pannello di controllo disponibile on line permette di avere sempre sotto controllo tutti gli elementi segnaletici installati, con l’esatta posizione su una mappa virtuale e la possibilità di scaricare un’anteprima della grafica o di aggiungere note per eventuali manutenzioni o aggiornamenti.

Guardate il video da noi realizzato che mostra dal vivo ciò che abbiamo appena descritto, grazie all’intervento da noi realizzato presso l’Arcispedale Sant’Anna, a Cona (Ferrara).