PROGETTIAMO SEGNALETICA

TAGLIATA SU MISURA

Quando affermiamo che i nostri progetti sono totalmente personalizzati sulle esigenze dei nostri clienti, lo affermiamo con cognizione di causa.

In questa pagina vorremmo farvi vedere, per esempio, il lavoro di studio e ideazione di una serie di totem direzionali e multimediali basati su richieste funzionali specifiche di un nostro cliente.

Per rendere il prodotto unico, ci siamo affidati alla consulenza dell’architetto Fabrizio Batoni, titolare dell’omonimo studio di Colle Val D’Elsa, a Siena.

Ecco nelle sue parole la descrizione della nostra collaborazione:

“La continua esigenza dell’uomo di trovare la strada, di avere segnali come riferimento, come certezza, di trovare indicazioni che confermino le vie da seguire; non solo “segni e disegni” ma elementi sempre più disegnati, progettati, che si integrano nei contesti in cui sono posizionati.

Volumi che si materializzano disegnando visioni urbane ed extraurbane, di nuova concezione.
Il vento li fa vibrare, suonare, il sole li fa brillare, la pioggia li rende fari durante il percorso.

Nuovi materiali con una forte attenzione all’ecologia, forme sempre più accattivanti, tecnologie 4.0, consentono interazioni sempre più forti con gli utenti.
Da queste riflessioni hanno preso forma alcune delle mie idee studiate e sviluppate in collaborazione con il centro ricerca e sviluppo di Apogeo Wayfinding.”

Personalizzazione come parola chiave

Prima di ogni progetto, effettuiamo briefing con il cliente per poter rispondere al meglio alle esigenze specifiche.

Grazie alla nostra esperienza e alla consulenza di professionisti come architetti e designer, possiamo consigliare al meglio il nostro cliente in merito ai materiali, ai colori, al design e alle funzionalità dei prodotti da realizzare.

Ogni elemento può essere totalmente personalizzato, dallo studio inziale fino alla finitura delle strutture e agli elementi grafici da inserire.

In queste immagini è possibile vedere alcuni esempi di render progettuali studiati per un nostro cliente. Diverse tipologie, tra le quali anche la possibilità di inserire elementi interattivi e digitali come mappe o monitor touch screeen.

A seguire, una selezione di prodotti realizzati su richieste specifiche dei nostri clienti

segnaletica covid unifi apogeo segnaletica dida communication-6
_DSF0501