Nuova Casa della Salute L. Spreafico a Montecchio
La Nuova Casa della Salute, Sanitá Pubblica e di Comunitá di Montecchio, dedicata a Lorenzo Spreafico, é pronta per essere inaugurata. I lavori principali sono infatti appena terminati e insieme a questi anche l’installazione della segnaletica, di cui si é occupata la nostra azienda, Apogeo srl.
Colori e impostazione grafica e materiali seguono necessariamente le linee guida dettate dall’immagine coordinata della Regione Emilia Romagna, mentre per quanto riguarda tipologie e soluzioni, abbiamo cercato di inserirci in un contesto architettonico particolarmente moderno e lineare, attraverso elementi chiari ed efficaci.
Ci siamo occupati della realizzazzione e installazione di totem sia per esterno che per interno, di pannelli esterni su pali con modularitá variabile e completamente intercambiabili, di fuori porta di diverse dimensioni e specificitá (cambio rapido e comodo delle grafiche interne, chiarezza delle indicazioni, attenzione ai dettagli cosí che non stonassero nel contesto), di grafiche per le indicazioni dei vari servizi.
Il nuovo Centro distrettuale di Prevenzione e Medicina di Comunità, che verrà appunto conosciuto come “Casa della Salute”, riunirà in un’unica sede, moderna e funzionale, tutti i servizi distrettuali (tra cui la psichiatria, la neuropsichiatria infantile, il servizio pediatrico di comunità, i servizi veterinari, il Sert ecc…) con evidenti vantaggi sia per gli utenti sia per l’organizzazione, l’economicità e la gestione dei servizi stessi, ecco perché anche il nostro intervento renderá ancora piú fruibile questo importante nuovo centro sanitario.