Mescolare sicurezza con stile
Mescolare sicurezza e stile potrebbe sembrare complicato, per fortuna i nuovi materiali e l’applicazione delle più moderne grafiche anche agli elementi con funzionalità ben specifiche riescono a risolvere ottimamente il problema.
La nuovissima linea di dispositivi antincendio Extinguo, per esempio, realizzata al 100% in Italia, coniuga stile e cura; la gamma di prodotti è garantita da una costante attenzione nei confronti dei materiali e della finitura, dalla definizione dei colori alle grafiche.
Con bandiere americane, giapponesi, inglesi o italiane, semplicemente monocolore o con grafiche accattivanti che ben si inseriscono nell’ambiente, gli estintori di questa linea devono essere esposti e non più nascosti.
Stessa logica viene applicata ai nuovi materiali e formati della segnaletica di sicurezza: realizzati in vetro o plexiglass, con forme eleganti e pulite e profili morbidamente incurvati, gli esempi di segnaletica di sicurezza che vi mostriamo in queste immagini hanno, inoltre, un’ultieriore caratteristica importante, oltre all’evidente miglioramento estetico rispetto ai corrispondenti più classici.
I modelli in plexiglass sono infatti dotati di un particolare attacco composto da due parti: una viene fissata a parete mentre l’altra, che sostiene il cartello vero e proprio, si fissa alla prima grazie a un particolare incastro. In questo modo sostituire la segnaletica diventa particolarmente semplice e rapido.