Blog

HomeCuriositàApogeo, Loquis, Dove: come guidare il turista a 360°

Apogeo, Loquis, Dove: come guidare il turista a 360°

Questa affermazione oggi è vera ancora di più.

Apogeo ha da qualche tempo stretto una partnership con Loquis, la prima piattaforma di Travel Podcasting.

Questo significa permettere al turista, tramite una semplice app, di scannerizzare un qr code posto su un cartello e ascoltare racconti, storie e informazioni legate ai luoghi che lo circondano.

Centinaia di canali e decine di migliaia di local audio pronti a far si che il visitatore possa immergersi in un paesaggio senza dover abbassare gli occhi su una guida cartacea o sullo smartphone.

Per chi si occupa della promozione turistica del territorio già questa era, a nostro parere, una possibilità innovativa e allettante.

Ora tutto questo è ulteriormente amplificato grazie alla partnership stretta da Loquis con Dove: il famoso magazine di viaggi, infatti, ora è diventato anche sonoro. I giornalisti della rivista ti guidano alla scoperta delle città e degli itinerari più belli del mondo, partendo dall’Italia e dal turismo di prossimità, fino ai luighi più remoti.

Per un comune, un parco, una zona turistica, significa poter offrire un’esperienza coinvolgente a 360° gradi, partendo da un sistema segnaletico efficiente, in grado di guidare fisicamente il turista lungo un percorso, fino a arrivare a un coinvolgimento totale che riesca a dare non solo informazioni base ma anche curiosità e aneddoti, raccontati da voci narranti.

Vuoi scoprire di più? Ecco il canale di Dove ospitato da Loquis!

https://www.loquis.com/it/channel/3569/Le+guide+di+DOVE+Sicilia