Guida pazienti e visitatori anche all’interno degli edifici, in modo chiaro e innovativo
Consulenti per l’ottimizzazione dei percorsi degli utenti nelle strutture pubbliche!
Progettiamo e realizziamo percorsi segnaletici che guidano gli utenti all’interno di spazi sia chiusi che aperti, ottimizzandone comprensibilità ed estetica.
Affianchiamo enti e istituzioni in tutte le fasi del progetto di segnaletica: dalla ricerca di finanziamenti a fondo perduto, alla definizione della domanda, alla realizzazione, e alla manutenzione.
Realizziamo progetti “chiavi in mano” per la valorizzazione e l’ottimizzazione dei percorsi interni ed esterni: dalla richiesta di finanziamento fino alla realizzazione!
Valutiamo, in collaborazione con l’Amministrazione, quale attività proporre.
Analizziamo l’idea progettuale o attività e cerchiamo di capire insieme le possibilità di finanziamento di cui potrebbe avvalersi, tenendo conto delle disponibilità economiche.
Sosteniamogli Enti Locali in occasione di Bandi e Finanziamenti offrendo la nostra consulenza gratuita a 360°: dall’analisi dei fabbisogni, progettazione, computi metrici, fino alla realizzazione dei prodotti e servizi correlati.
Ci impegniamo nella completa realizzazione del progetto.
Progettiamo sistemi segnaletici da 0 o miglioriamo progetti già esistenti. Il nostro staff supporta e affianca le figure tecniche già coinvolte nel progetto per raggiungere risultati al top. Raccogliamo e riordiniamo tutta la documentazione comprovante l’effettiva realizzazione del progetto e offriamo supporto nella rendicontazione con fornitura di report accurati.
Ci occupiamo della manutenzione nel tempo della segnaletica ma non solo.
Il nostro team effettuerà dei sopralluoghi periodici per verificare la corretta manutenzione delle strutture e degli elementi.
PER ENTI PUBBLICI
Dare nuova linfa a luoghi storici per la collettività di quartiere, rivalorizzare zone dal sapore antico che tengono unite le comunità della periferia, sono questi i concetti alla base degli interventi di recupero di due mercati rionali storici di Bologna: S. Ruffillo e Cirenaica.
Il progetto di riqualificazione dell’immensa area delle Ex Officine Meccaniche Reggiane sta continuando a gonfie vele. Dopo l’inaugurazione del Tecnopolo Reggiano (Capannone #19) nel lontano 2012, Sabato 30 Marzo 2019 c’è stata l’apertura al pubblico del secondo blocco più importante di questo grande progetto unico nel suo genere a livello nazionale: l’Ex Capannone Caldareria o Capannone #18 nel quale troveremo numerose aziende già operative, pronte a rivivere la propria storia in un luogo che di storia ne ha tantissima e che ha dato i fondamenti della tecnologia a livello nazionale e non solo.
Per Castel Guelfo, piccolo comune tra Bologna e Imola, abbiamo da poco concluso un progetto di comunicazione integrata che ha coinvolto diverse professionalità.
Il nostro intervento era iniziato qualche mese fa con la produzione e installazione di totem direzionali, fuoriporta, bacheche e vetrofanie per indicare uffici e percorsi all’interno del municipio. Da poco, invece, siamo intervenuti per dare alla luce un progetto innovativo e particolarmente interessante per la comunicazione turistica dei piccoli comuni.
Oltre alla segnaletica, infatti, abbiamo completato il percorso informativo turistico da noi creato e installato con un portale web in grado di integrare le informazioni presenti sui totem e sulle plance posizionati nei punti di interesse storico/culturale del borgo.
Recentemente, ci siamo trovati di fronte a una sfida intrigante: creare una mappa e una gr
Sapevi che uno dei punti di forza di Apogeo è la possibilità di creare sistemi segnaleti
Per garantire l'accessibilità nei luoghi pubblici anche a persone ipovedenti è important
Inaugurazione del Capannone #15C: Un Nuovo Passo per le Officine Reggiane Un'altra tapp