Blog

HomeRealizzazioniAziende ospedaliereWall paper art e decorazioni murali: la nuova vita della carta da parati e della decorazione d’interni

Wall paper art e decorazioni murali: la nuova vita della carta da parati e della decorazione d’interni

Fino a pochi anni fa, parlare di carta da parati rimandava immediatamente la mente agli anni ’70, se non prima.

Nel nostro immaginario si materializzavano intere stanze decorate con motivi ripetitivi e ridondanti, colori spenti e possibilità limitate.

Oggi, al contrario, quando si parla di carta da parati ci si riferisce ad un metodo innovativo e originale che, oltre a rendere unica una parete o una porzione di questa, rinnova e arreda stanze di abitazioni, uffici, locali pubblici.

I punti chiave per la scelta della giusta wall paper sono: materiale (ne esistono di innumerevoli tipologie, in grado perfino di simulare le increspature di un intonaco fintamente rovinato) e design (si possono riprodurre vere e proprie opere d’arte che si adattino in modo totalmente personalizzato agli ambienti in cui vengono applicate).

Grazie all’evoluzione di questo settore, è infatti possibile adattare disegni e forme a un arredo o a particolari elementi architettonici già esistenti, così da esaltarli e creare soluzioni totalemente customizzate.

Dai pattern più semplici, ai disegni più complessi. Dai colori pastello o sfumati, a tinte decise e realistiche. In base all’effetto che si vuole ottenere, tutto è progettabile e realizzabile su misura.

I moderni spazi residenziali e commerciali non sono mai stati così stimolanti dal punto di vista del design, la domanda di decorazioni murali per interni personalizzate è in conseguente crescita.
Oltre alle carte da parati, l’aggiunta di nuove applicazioni nel settore della decorazione in forma digitale come rivestimenti murali, progetti personalizzati o canvas, permettono di svecchiare, alleggerire, rendere più accoglienti anche ambienti che solitamente vengono identificati come impersonali e asettici. Pensate alla sala d’attesa di un pronto soccorso pediatrico, per esempio.
Le decorazioni realizzate dai noi per quello di Modena permettono all’utenza infantile di distrarsi e fingere di entrare in un mondo fatato, limitandone la sensazione di malessere.

L’ampia gamma di applicazioni decorative include, oltre ai rivestimenti murali, la stampa su tela, le decalcomanie da parete, i rivestimenti per finestre. Le moderne tecnologie in materia di stampa digitale, inoltre, soddisfano elevati standard in materia di ambiente e salute, per questo sono ideali, oltre che per le abitazioni private, per hotel, ristoranti, scuole e, appunto, ambienti sanitari.

In queste immagini è possibile vedere una selezione di carte da parati che a noi sono piaciute in modo particolare, contattateci e studieremo insieme come rendere unici i vostri ambienti scegliendo insieme il materiale, il design e la tipologia di stampa che meglio si adatti alle vostre esigenze.

COMPILA IL NOSTRO FORM DI CONTATTO SE VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI: