Blog

HomeRealizzazioniEnti pubbliciTotem, leggii e bandiere per il progetto: Paesaggi d’autore. I luoghi di Enzo Ferrari – Maranello

Totem, leggii e bandiere per il progetto: Paesaggi d’autore. I luoghi di Enzo Ferrari – Maranello

Inaugura oggi il progetto di accoglienza turistica del comune di Maranello denominato “Paesaggi d’autore. I luoghi di Enzo Ferrari”, un percorso che consente ai turisti di ripercorrere la storia e la vita di Enzo Ferrari attraverso i luoghi del comune modenese legati all’omonima azienda.
L’idea è quella di far scoprire alcuni luoghi simbolo di Maranello, i punti chiave che raccontano la storia del Drake e gli edifici che hanno segnato l’evoluzione dell’azienda conosciuta in tutto il mondo.

Uno degli elementi valorizzati, per esempio, è l’ingresso storico dello stabilimento, mentre il punto di partenza del percorso turistico sarà il Museo Ferrari, luogo d’attrazione per eccellenza del territorio, che ogni anno accoglie oltre 300.000 visitatori dall’Italia e dall’esterno. Da qui è possibile iniziare un tour, a piedi o in bicicletta, attraverso un percorso nel quale la segnaletica da noi prodotta e installata fa da guida in modo chiaro, elegante e funzionale.

Oltre alle indicazioni direzionali, inoltre, è possibile scoprire cenni di storia o aneddoti particolari legati alla figura di Enzo Ferrari.

Abbiamo realizzato e installato totem, leggii e bandiere in ferro zincato e verniciato in tinta ral. Sono stati quindi personalizzati grazie ad una grafica con stampa digitale, protetta anti UV e applicata ad una lamiera, così da renderla intercambiabile per aggiornamenti futuri.