Blog

HomeRealizzazioniEnti pubbliciTotem in ferro zincato con incisione per l’intitolazione dei parchi Tienno e Iller Pattacini, a Bibbiano

Totem in ferro zincato con incisione per l’intitolazione dei parchi Tienno e Iller Pattacini, a Bibbiano

Sabato 6 Aprile i parchi pubblici di via Rasori e via Petrarca, nel comune di Bibbiano, sono stati intitolati ai musicisti Tienno e Iller Pattacini, originari di Barco.

L’evento é stato accompagnato da alcuni brani interpretati dall’Officina del Battagliero e da Giacomo Maini.

Apogeo si é occupata della realizzazione dei due totem che riportano le informazioni relative ai due musicisti; realizzati in ferro zincato lasciato volutamente grezzo, hanno la particolaritá di avere un’incisione verticale che riporta il sito web dell’ente promotore dell’iniziativa, dando allo stesso particolare risalto.

Le informazioni relative ai due musicisti ai quali sono stati intitolati i parchi, si possono ritrovare su una lamiera la cui grafica é stata personalizzata tramite stampa digitale su pellicola adesiva di alta qualitá e aderenza, studiata appositamente per resistere agli agenti atmosferici esterni.

L’applicazione di quest’ultima alla struttura é stata realizzata con un sistema di ancoraggio tramite distanziali satinati.