Blog

HomeRealizzazioniAziende ospedaliereStudio sistema segnaletico per Ospedale Civile di Alghero

Studio sistema segnaletico per Ospedale Civile di Alghero

Per l’Ospedale Civile di Alghero, Apogeo si é occupata sia della progettazione grafica e studio dei percorsi colore interni che della produzione e installazione del sistema segnaletico.

La gamma di prodotti realizzata é composta totalmente da elementi piani: in alluminio con personalizzazione in grafica digitale prespaziata per quanto riguarda i prodotti di dimensioni piú importanti; mentre per gli elementi interni abbiamo optato per cartelli che permettessero la personalizzazione tramite carta, dotati, per altro, di un sistema antimanomissione.

Apogeo ha studiato e realizzato l’impostazione grafica di ogni elemento, compreso lo studio dei singoli pittogrammi e la realizzazione del percorso colore per i piani della struttura.

Una particolaritá da segnalare, legata a questo specifico progetto, é la possibilitá di aggiornare gli elementi in carta in completa autonomia da parte della committenza.
Abbiamo infatti fornito loro un programma open source contenente l’impostazione grafica coordinata da noi studiata, così da lasciare la possibilitá di modificare e aggiornare le informazioni specifiche, stampando poi autonomamente il contenuto dei cartelli.

I vantaggi sono essenzialmente due: non è indispensabile rivolgersi a fornitori esterni e al contempo si possono mantenere le caratteristiche grafiche che coordinano tutto il progetto, elemento fondamentale per rendere le indicazioni immediatamente chiare e riconoscibili da parte dell’utenza.