Blog

HomeRealizzazioniBibliotecheSegnaletica Universitá Bocconi: riprendere le lezioni in presenza in tutta sicurezza

Segnaletica Universitá Bocconi: riprendere le lezioni in presenza in tutta sicurezza

C’è tanta voglia di tornare alla normalità fra gli studenti, alla vita universitaria fra i banchi, alle lezioni in aula con i professori e i compagni di corso. Ma senza abbassare la guardia sull’emergenza Covid. All’università Bocconi di Milano, dove il nuovo anno accademico è cominciato il 24 agosto con l’accoglienza delle matricole e degli iscitti al primo anno dei master of science, sono state messe in atto tutte le misure per consentire agli studenti di tornare in sicurezza.

Rif. Articolo di Repubblica consultabile CLICCANDO QUI

Il 24 Agosto l’università Bocconi, a Milano, ha riaperto le porte, accogliendo buona parte dei suoi iscritti alle lezioni in presenza.

Dato il periodo particolare, per permettere la corretta gestione del flusso di studenti è stato progettato un intero sistema di segnaletica studiato ad hoc da Apogeo SRL in collaborazione con lo staff dell’università.

Bandiere, banner, totem, grafiche calpestabili, vetrofanie: niente è stato lasciato al caso, tutto è stato personalizzato, realizzato e installato a tempo record, per permettere la riapertura dell’università milanese in totale sicurezza.

Percorsi cromaticamente ben distinti, indicazioni chiare e visibili a qualsiasi altezza dello sguardo per rendere praticamente impossibile non riuscire a individuare la corretta direzione, elementi indispensabili per evitare il più possibile che si formino assembramenti di studenti.

 

Trovate tutto il nostro kit CLICCANDO QUI

Ecco anche un po’ di “Work in progress”