Blog

HomeRealizzazioniSegnaletica turistica Luoghi del Cuore FAI: Basilica di Sant’Andrea, Vercelli

Segnaletica turistica Luoghi del Cuore FAI: Basilica di Sant’Andrea, Vercelli

Segnaletica turistica Luoghi del Cuore FAI: Basilica di Sant’Andrea, Vercelli

Il prossimo week end (13/14 ottobre) torneranno le giornate FAI.

In 250 città italiane sarà possibile visitare luoghi storici e particolari, solitamente non accessibili dal pubblico (potete cliccare QUI per maggiori informazioni).

Proprio in occasione di questa iniziativa ricorrente, ecco la nostra ultima realizzazione in ambito di segnaletica turistica, realizzata per la Basilica di Sant’Andrea, nel comune di Vercelli.

Il lavoro, inserito appunto all’interno del progetto “I luoghi del cuore” del FAI (Fondo Ambiente Italiano), ha previsto la realizzazione di un sistema di guida multimediale per i visitatori dell’Abbazia.

Apogeo ha realizzato e installato una serie di pannelli per esterno e per interno.

Per l’esterno si tratta di totem dalla forma obliqua, in lamiera di ferro zincata e vernicatia in tinta RAL, personalizzati con una grafica in pellicola adesiva.

Per l’interno, invece, sono state realizzate strutture in plexiglass color fumé delle stesse dimensioni e caratteristiche di quelli esterni, personalizzati anche questi con grafica in pellicola adesiva.

A questa tipologia abbiamo però aggiunto un’apposita base zavorrata per la massima messa in sicurezza del totem stesso.

Su alcuni dei pannelli sono inoltre presenti QR code attivabili dall’utente per semplificare la lettura delle informazioni.