Blog

HomeRealizzazioniBibliotecheSegnaletica nuovo Palazzo Dipartimenti Biologici presso Universitá degli Studi di Bari

Segnaletica nuovo Palazzo Dipartimenti Biologici presso Universitá degli Studi di Bari

Per questo ultimo lavoro, Apogeo si è occupata della fornitura e posa in opera di segnaletica informativa all’interno del nuovo palazzo Dipartimenti Biologici presso l’Università degli Studi di Bari.

Gli studenti che frequentano l’universitá sono presi da mille pensieri diversi, per ció individuare rapidamente l’ufficio o l’area di interesse diventa fondamentale.

La nostra azienda ha seguito tutte le fasi del processo produttivo, partendo dalla progettazione di ogni singolo pannello, e passando attraverso tutti gli step successivi di produzione e realizzazione grafica, fino ad arrivare al trasporto ed installazione di tutto il materiale ordinato dalla committenza.

In questo specifico caso abbiamo provveduto ad analizzare il bisogno dell’ente traducendolo nella creazione di cartelli informativi convessi con grafiche personalizzate in pellicola adesiva e/o stampa digitale su cartoncino. Dal pannello murale fuoriporta alla bandiera, dal pannello sospeso ai totem direzionali, tutto è stato pensato per indirizzare gli utenti alle destinazioni in modo rapido ed autosufficiente.

Sono stati adottati criteri progettuali che esaltassero semplicità di informazione e capacità di interpretazione, nel rispetto delle normative vigenti e delle esigenze di funzionalità rilevate in fase di sopralluogo.