Blog

HomeRealizzazioniProgetto HAMLET per la valorizzazione di centri storici: Apogeo realizza la segnaletica turistica

Progetto HAMLET per la valorizzazione di centri storici: Apogeo realizza la segnaletica turistica

Il progetto HAMLET sostiene la valorizzazione di centri storici, villaggi e piccole città attraverso lo sviluppo sostenibile del settore turistico ed economico, mettendo in evidenza i beni ambientali e culturali dei territori selezionati.

L’agenzia Pugliapromozione è partner di questo progetto, finanziato nell’ambito dell’Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro.

Sviluppando una strategia comune di gestione del turismo, il progetto mira a rafforzare la cooperazione e il collegamento in rete tra Italia, Albania e Montenegro, portando allo stesso livello prodotti e servizi offerti, riuniti sotto un’identità transfrontiera unica, in grado di identificare le peculiarità dell’area adriatica.

Il compito di Apogeo in questo progetto è stato quello di produrre la segnaletica turistica per la parte di territori italiani: pannelli informativi riguardanti beni culturali, alcuni cartelli di segnaletica stradale turistica e leggii con testo in braille contenenti informazioni e indicazioni dei punti di interesse. La maggior parte delle grafiche erano già state elaborate dal committente.

Nello specifico, i nostri prodotti sono stati installati in 5 comuni: Bovino, Vico del Gargano, Cisternino, Galatone e Pulsano.