Blog

HomeRealizzazioniBibliotecheMastercampus Scienze e Tecnologie: Campus Università di Parma

Mastercampus Scienze e Tecnologie: Campus Università di Parma

Il campus di Parma è in continuo fermento. Progetti innovativi, volti a coinvolgere studenti e frequentatori dell’area in iniziative sempre all’avanguardia, vengono pensati e realizzati a ritmo incalzante.

Mastercampus Scienze e Tecnologie è ad oggi il capitolo più sviluppato della Mastercampus Strategy: grazie alla presenza in un’unica area di tutti i dipartimenti scientifici e tecnologici, oltre a diversi centri di ricerca, spin off e Tecnopolo, si moltiplicano le opportunità in termini di potenziamento dell’attività didattica e di ricerca, ma anche di rapporto con le imprese ad alta innovazione tecnologica.

“Partendo dal presupposto di sviluppare un progetto improntato ai principi di densificazione piuttosto che di consumo di suolo rurale, di attenzione prioritaria ai fattori ambientali, all’efficienza energetica, alle preesistenze naturalistiche, alla vocazione agroalimentare, non va trascurato l’obiettivo di una forma urbana compiuta, capace di rappresentare e supportare i processi di socializzazione degli abitanti del campus attraverso spazi aperti ed edifici corrispondenti alle esigenze delle attività e degli stili di vita della comunità.” (tratto da http://www.mastercampus.it/it/mcstrategy-scienze-tecnologie.asp)

In questo contesto si è inserito l’intervento effettuato dalla nostra azienda: lungo il nuovissimo percorso ciclo pedonale, sono stati installati leggii in corten che riportano informazioni legate ad ambiente, nuove tecnologie e corretto stile di vita.

Personalizzati tramite stampa digitale su pellicola vinilica, protetta da una laminazione anti UV e applicata a lastre in ferro, rese solidali tramite viti alle strutture, hanno un design moderno, minimale e in grado di inserirsi perfettamente nel contesto ambientale naturale del Campus.

Oltre a questi, sono state realizzate e installate formelle in dibond riportanti indicazioni di luoghi di interesse e tempi di percorrenza, anche queste personalizzate tramite stampa digitale su pellicola vinilica e quindi avvitate a totem in legno, situati nei principali svincoli del Campus universitario, con lo scopo di invogliare i frequentatori del campus a intraprendere un corretto stile di vita.

Infine, abbiamo prodotto e installato targhette con stelo di supporto in corten, personalizzate con grafiche applicate che indicano il nome delle piante che si possono incontrare seguendo il percorso botanico.

Nelle foto che seguono ecco alcuni dei prodotti realizzati e installati dalla nostra azienda.