Blog

HomeRealizzazioniEnti pubbliciMaranello Bike Experience

Maranello Bike Experience

Turisti in bicicletta a Maranello con il Bike Experience

Il servizio di noleggio biciclette aperto nel comune modenese offre ai turisti la possibilità di scoprire Maranello e dintorni in un modo diverso, all’insegna della mobilità dolce e con percorsi adatti a tutti.

Insieme alle biciclette, a turisti e visitatori vengono forniti mappe e indicazioni per “pedalare nella terra del Mito”: il punto noleggio è inoltre dotato di “Bike Box”, dotato di diversi attrezzi di servizio, per allestire la bicicletta e fare piccole manutenzioni al mezzo prima della partenza.

Il percorso principale suggerito è quello che, attraverso 18 punti d’interesse (dal Museo all’Auditorium), porta i visitatori sulle tracce di Enzo Ferrari, in un itinerario che attraversa la strada della Storia e tocca diversi luoghi attorno alla fabbrica e in centro storico a Maranello, la nostra azienda si era giá occupata di questo itineriario grazie alla realizzazione e installazione di una serie di totem informativi, potete leggere l’articolo relativo cliccando QUI. La mappa è ritirabile allo Iat e scaricabile, attraverso un QR code, sullo smartphone.

Apogeo si é occupata della personalizzazione del box principale di noleggio delle biciclette, con la stampa e applicazione di grafiche in digitale e in prespaziato, anche di dimensioni considerevoli, per permettere agli utenti di visualizzare i percorsi in modo chiaro e immediato.