Blog

HomeRealizzazioniEnti pubbliciFer: nuova segnaletica e nuova immagine per oltre 90 stazione della nostra regione

Fer: nuova segnaletica e nuova immagine per oltre 90 stazione della nostra regione

Fer: nuova segnaletica e nuova immagine per oltre 90 stazione della nostra regione

Una stazione alla volta, la segnaletica di tutte le fermate gestite da FER (Ferrovie Emilia Romagna) è stata sostituita con manufatti attuali e coordinati alla nuova immagine grafica studiata appositamente per l’ente.
Apogeo Srl si é occupata, insieme al pool di aziende coinvolte nel progetto, della realizzazione e installazione di totem, pannelli su pali, pannelli a bandiera e grafiche viniliche presso le oltre 90 stazioni della Regione: da Ferrara a Parma, passando per le provincie di Reggio Emilia, Modena e Bologna, con particolare attenzione alla Stazione AV Mediopadana.
In particolare spiccano i totem, grazie alle loro dimensioni importanti; realizzati in alluminio, con grafiche viniliche bifacciali, protette per ottimizzarne la longevitá, indicano immediatamente l’azione di restyling avvenuta nelle stazioni.
Seguendo la stessa linea grafica e strutturale, sono poi stati realizzati e installati sia i pannelli su pali a indicazione della località, che i pannelli a bandiera indicanti il numero del binario e altre informazioni utili: stazioni “datate” hanno così potuto rinfrescare la propria immagine grazie a elementi moderni e facilmente riconoscibili.