Blog

Corten da giardino

Abbiamo già parlato di Corten riferendoci a realizzazioni di segnaletica pubblica, oggi vediamo, invece, come questo materiale innovativo possa adattarsi alla perfezione anche al contesto privato.

Il Corten è una tipologia di acciaio brevettato negli Stati Uniti negli anni trenta e deve il suo nome alla contrazione di due espressioni inglesi: corrosion resistance (cor) e tensile strenght (ten). Entrambi questi termini esprimono al massimo le caratteristiche fondamentali di questo materiale: resistenza alla corrosione e resistenza meccanica. Grazie al basso contenuto di elementi di lega, consente un utilizzo vario e una minor manutenzione rispetto all’acciaio al carbonio.

Il suo aspetto grezzo e materico, lo rende perfetto per realizzazioni di ogni genere, sia per esterno che per interno, come, ad esempio, le fioriere che vediamo nelle foto di questo articolo.

Essendo un materiale lavorato direttamente dai nostri artigiani, Apogeo vi permette di personalizzare il prodotto che vi occorre in base alle vostre esigenze, sia per quanto riguarda la forma che la dimensione.

Contattateci e insieme troveremo la soluzione che trasformerà la vostra idea in prodotto reale!

IMG_6004 IMG_6006 IMG_6008