Blog

HomeRealizzazioniBibliotecheBiblioteca San Polo, Reggio Emilia

Biblioteca San Polo, Reggio Emilia

All’interno della Biblioteca San Polo abbiamo realizzato e installato un innovativo tipo di targhetta identificativa degli scaffali.

Il problema ricorrente all’interno delle biblioteche infatti, è quello di dover spesso cambiare posizionamento dei libri. Di conseguenza, diventa indispensabile aggiornare tutte le targhette identificative dell’ambito dei tomi contenuti all’interno di un determinato scaffale.

Invece che utilizzare banalmente targhette fisse che diventano più complesse da rimuovere o aggiornare, in questo caso abbiamo optato per una soluzione che risolvesse una volta per tutte questo problema: una stampa digitale a contatto su supporto magnetico. La composizione metallica degli scaffali, infatti, rende particolarmente pratico il fissaggio di questa nuova tipologia di targhetta così come altrettanto semplice è il rimuoverle per posizionarle su altri scaffali.

Le nuove targhette, inoltre, essendo personalizzabili attraverso la stampa, risultano perfettamente coordinate al resto della segnaletica sempre da noi realizzata e già presente all’interno della struttura.

 

apogeo segnaletica e sticker biblioteca san polo 2apogeo segnaletica e sticker biblioteca san poloapogeo segnaletica e sticker biblioteca san polo 3apogeo segnaletica e sticker biblioteca san polo 4apogeo segnaletica e sticker biblioteca san polo 5apogeo segnaletica e sticker biblioteca san polo 6